Loading...

Il notaio

Il Notaio Elia Zocca è nato a Bussolengo (VR) il 14 maggio 1982.
Dopo aver frequentato il liceo classico Scipione Maffei di Verona si iscrive all'Università di Trento, conseguendo tra il 2001 ed il 2006 la laurea Magistrale in Giurisprudenza ed una seconda laurea in Economia e Gestione Aziendale.
Si specializza all'estero presso la Vermont Law School di South Royalton (VT) e la Northwestern University di Chicago (IL), svolgendo ricerca nei settori del diritto commerciale comparato e dalla finanza aziendale.
Nel 2008 supera l'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Venezia, iscrivendosi all'Ordine degli Avvocati di Verona.
Tra il 2009 ed il 2010 svolge la professione di avvocato a Milano, occupandosi prevalentemente di diritto societario e diritto fallimentare.
Nel 2011 inizia la pratica notarile, frequentando la scuola del Notaio Ubaldo La Porta, e ritorna a Verona, ove prosegue gli studi di preparazione al concorso notarile e l'attività forense nell'ambito del diritto civile.
Supera il concorso notarile bandito con D.D. 26.09.2014 e viene assegnato alla sede di Legnago (VR).
E' autore di articoli scientifici in materia di diritto commerciale e fallimentare.
Ha svolto il ruolo di custode giudiziario e curatore fallimentare su incarico del Tribunale di Verona ed è stato amministratore di società di capitali. E' socio di "Nov@", associazione tra notai veronesi che gestisce e coordina le attività delegate dall'Autorità Giudiziaria per le Esecuzioni Immobiliari.
Parla correttamente inglese e tedesco.